Scuola di Volo

Scuola di volo 2024!

Continua la scuola di volo anche nel 2024!

Dal 2021 ad oggi abbiamo portato nuove reclute tra le nuvole e stuzzicato la loro inventiva con la costruzione di nuovi modelli, e per questo che anche quest’anno la scuola di volo presso il campo GAVN  di Cilavegna prosegue con nuovi tutor e qualche aereo in più!

La scuola è sempre aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo meraviglioso affiancati da Piloti esperti che potranno portarvi tra le nuvole in piena sicurezza per voi e i vostri modelli.

L’affiancamento dei nostri Piloti sarà effettuato sempre tramite un cavo di collegamento tra le due radio da 5 mt, mantenendo la distanza, vi possono aiutare, spiegare e gioire di essere  liberi di volare. Non saranno semplici istruttori, ma amici.

Vi insegneremo le basi del volo, il regolamento ENAC vigente in Italia (Ente Nazionale Aeronautica Civile sezione Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto), le assicurazioni che è diventata obbligatoria. Vi possiamo consigliare sui vostri acquisti oppure possiamo costruire il vostro modello insieme.

Sarà possibile utilizzare utilizzare i nostri modelli e le nostre radio, oppure i vostri modelli.

Si, ma dopo tutti questi bei paroloni quanto mi costa?

Ma neanche una torta vuoi portare?

Lo facciamo per passione, quindi non spenderete nulla.

Certo, non possiamo darvi la certificazione AeCI (che per volare a scopo ludico non serve) Ma vi possiamo far volare.

Alcuni nostri soci vi possono anche insegnare la splendida arte della costruzione di un aeromodello, da quelli semplici in polistirene fino a giganti dell’aria in balsa.

Siamo presenti al campo volo prevalentemente al Sabato pomeriggio (meteo permettendo), e nei festivi.

Ma è consigliabile prendere un appuntamento per poter essere sicuri di predisporre gli aeroscuola e le radio.

Vai nella sezione Contatti per mandarci una mail.

TI ASPETTIAMO!!

Gruppo Aeromodellistico Vola Con Noi Cilavegna